Vai al contenuto
Home » Articoli » Decreto n. 134 del 22 maggio 2020 del Presidente del Consiglio di Stato con relativi allegati e le Linee Guida sull’applicazione dell’art. 4 del DL n. 28/2020 e sulla discussione da remoto del processo amministrativo pubblicate in data odierna.

Decreto n. 134 del 22 maggio 2020 del Presidente del Consiglio di Stato con relativi allegati e le Linee Guida sull’applicazione dell’art. 4 del DL n. 28/2020 e sulla discussione da remoto del processo amministrativo pubblicate in data odierna.

    In data odierna l’AIGA Napoli, nelle persone degli avv.ti Benedetta Leone e Vittoria Chiacchio, intervenute per delega dell’avv. Francesco Gargiulo, ha preso parte ad un proficuo incontro telematico avvenuto sulla piattaforma TEAMS con il Presidente del TAR Campania, Napoli, dott. Salvatore Veneziano, ed avvocati rappresentanti del C.O.A. Napoli, dell’Avvocatura dello Stato, dell’Avvocatura Regionale e delle altre associazioni forensi operanti sul territorio.

    Detto incontro ha avuto ad oggetto il Decreto del Presidente del Consiglio di Stato n. 134 del 22 maggio 2020 ed i suoi allegati, in via di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
    Si è discusso delle specifiche tecniche per le udienze da remoto, che avranno inizio presso il predetto TAR il giorno 3 giugno p.v. e sono state rilevate alcune criticità relative all’eventuale contemporanea discussione di udienze in diverse sezioni dello stesso TAR e alla possibilità di depositare documenti ai sensi dell’art. 55, commi 7 e 8, cpa durante le udienze cd. telematiche, stante l’impossibilità di condivisione dello schermo durante l’utilizzo della piattaforma TEAMS.
    La riunione è stata aggiornata a giovedì 28 maggio p.v. ore 12,30.
    Pertanto, si invitano i soci iscritti alla sezione napoletana di sollevare eventuali problematiche e/o criticità relative alla pubblicazione delle specifiche tecniche e delle linee Guida, che affiancheranno un Protocollo di intesa tra la Giustizia amministrativa , il CNF, l’Avvocatura Generale dello Stato e le principali associazioni di avvocati amministrativisti.
    Condividi su